Le donne sognano abito bianco e pargoli: stereotipo??

Pubblicato il da allovertheworld

E' un pensiero comune che le donne sognino un anello al dito, un matriomonio da favola e tanti bambini....

abiti-da-sposa-chic-158911Merito della pubblicità, delle favole maschiliste che ci raccontano da piccole, delle bambole che ci regalano ogni natale, così realistiche in modo da calarsi subito nella parte della moglie/mamma perfetta.

Logico che una povera ragazzina indifesa capisca che quella è la strada giusta.

 

Ma le cose non stanno sempre così!!

 

Non tutte vogliono sposarsi, molte preferiscono convivere (anche se spesso lo fanno tutte prese dalla nuova moda del "non ti sposo, ti scelgo ogni giorno");

altre preferiscono affermarsi sul lavoro, creando una carriera a prova di bomba e trascurando tutto il resto;

e poi c'è chi, come me, semplicemente non lo vuole!!

 

Non voglio sposarmi, avere figli e sentirmi incastrata in una vita che mi ha propinato la società fin dalla culla!!

 

Io amo i vestiti da sposa, ma non perchè mi fanno pensare al matrimonio. Sono semplicemente fantastici da vedere, e evocano nella mia mente i riflettori puntati addosso alla sposa il giorno del sì. Diciamo che mi piace l'idea che tutti mi ammirino e pensino che sono stupenda, piuttosto che l'idea di fare una famiglia col mio compagno.

 

neonato 1

 

Non amo particolarmente i bambini, e da quando sono nati i miei 3 nipoti li amo sempre meno. I bambini sono un impegno costante, ti rivoluzionano la vita, non sempre in senso positivo, sono capricciosi, esigenti, e man mano che crescono si fanno sempre più ingestibili!

 

Sarà che non ho un grande istinto materno, sarà che le urla e gli schiamazzi, i capricci e i pianti isterici mi danno sui nervi e mi fanno venire un mal di testa allucinante.....

 

rachel bilson baby sitter di famigliaFatto sta che alcuni giorni rifiuto perfino l'idea di stare con i miei nipoti di 7, 3 e 1 anno, figuriamoci con un figlio mio!!

 

 

E se vi state accingendo a fare la zia, state in guardia: ecco qua alcune delle cose che non potrete più fare con beata leggerezza

 

  • non programmate week end, ferie estive, gite in campagna e dimenticatevi ogni sorta di progetto last minute; sicuramente arriverà un parto pre termine, una spesa urgente al supermercato lontano 20 km che vostra sorella deve assolutamente fare con marito al seguito (perchè "non facciamo mai la spesa insieme............"), i pianti isterici e i dispettucci che i parentini acquisiti vi obbligheranno a sopportare in luoghi pubblici (vedi bar, ristoranti, negozi, se cercherete di portarveli appresso per cercare di conservare la vostra vita sociale)
  • in più ricordatevi che i bambini piangono quando i genitori se ne vanno, piangono quando hanno sonno ma non vogliono dormire perchè manca la mamma, piangono perchè vogliono guardare la tv............. insomma, piangono continuamente!!!
  • non accettate mai inviti a cena, nemmeno nel dopocena, men che meno pranzi in famiglia nelle feste comandate. Vi ritrovereste a fare la cameriera in casa d'altri, e sareste monopolizzati da tutti i pargoli presenti che vogliono: a) mostrarvi tutti i quaderni di scuola con tutti i bei voti presi; b) giocare assolutamente con voi a quel gioco (per ben 2 minuti) e poi cambiare gioco (per altri 2 minuti), per la bellezza di 30 giochi cambiati in un'ora; c) essere presi in braccio, con conseguenti mal di schiena e sciatalgie
  • e che non vi salti in mente di farvi convincere ad andare in vacanza tutti insieme, rigorosamente in appartamento (perchè "così si risparmia, sai con 3 bimbi piccoli....................")!! Vi ritrovereste a fare da baby sitter a 3 nipoti indisciplinati, scalmanati, mentre la mamma e il papà fanno la doccia, si depilano, cucinano, spostano la macchina, fanno la spesa..........................

Siete ancora convinti che vi piacciano i bambini???? Sì????????

Beh, dopotutto avete tutta la vita davanti per cambiare idea ed accertarvi di persona che non sto farneticando ;)

 

 

 

 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post